Partecipazione dei genitori

Assemblee e incontri

E' fondamentale instaurare un rapporto di fiducia reciproco basato su uno scambio di informazioni funzionali al benessere del bambino.
Come strumento di comunicazione ulteriore le educatrici compilano settimanalmente il diario di bordo, scrivendo le attività e particolari aneddoti capitati nell' arco della giornata.

Il nido organizza periodicamente incontri con i genitori.
Le date saranno comunicate ad inizio anno scolastico. Particolare attenzione viene rivolta al momento dell' inserimento, per la nostra filosofia inserire un bambino al nido significa coinvolgere tutta la famiglia. Tempistiche e modalità verranno approfondite in sede di colloquio conoscitivo.
Richiedi un incontro

Colloqui singoli

Durante tutto l’arco dell’anno scolastico, sarà possibile richiedere colloqui individuali con le educatrici e/o la pedagogista, per affrontare insieme tutti i vari aspetti della crescita e delle difficoltà dei bambini.
Chiedi uN CONFRONTO

Sportello per consulenze individuali

I primi anni di vita di un bambino rappresentano un momento delicato per la famiglia, quando la gioia e l’entusiasmo si alternano a preoccupazioni per i vari aspetti della crescita ad esempio l’alimentazione, il sonno, o lo stabilirsi della relazione con i genitori. 

In alcuni momenti potrebbe essere utile rivolgersi ad un esperto in grado di ascoltare le preoccupazioni dei genitori e aiutare a comprendere le difficoltà dei bambini.

Con l’intenzione di dare risposta a questi bisogni l’Asilo Nido Phoebis mette a disposizione delle famiglie lo “sportello per le consultazioni individuali“: i genitori che lo desiderano possono prenotare una o più consultazioni su specifiche problematiche con i nostri referenti, che essendo all’interno della struttura conoscono la realtà quotidiana dei bambini.

Un momento di incontro

Feste e ricorrenze

Tutte le feste organizzate dal nostro nido hanno lo scopo primario di far divertire i bambini e incoraggiare la loro socializzazione. Sono inoltre occasioni per i genitori di approfondire la reciproca conoscenza.

È nostro interesse coinvolgere in maniera attiva tutta la famiglia, che viene in molte situazioni ad essere parte attiva del progetto ludico, per questo vi chiediamo di partecipare numerosi a tutti gli eventi!