Alimentazione e regole generali

Alimentazione

Pranzi e merende

Il nido gode di una cucina interna autorizzata, la preparazione del pasto e delle merende avviene all'interno della stessa struttura. Le diete sono approvate dal Servizio Sanitario di Bologna.
Alleghiamo il menù affinché il genitore possa avere chiara la tabella dietetica giornaliera del proprio bambino, vi sono due menù uno invernale e uno estivo entrambi ruotano su 5 settimane. Eventuali cambiamenti saranno comunicati tempestivamente alla famiglia.

Il pranzo comprende: primo, secondo, contorno, pane e frutta. Sono possibili diete personalizzate sulla base di dichiarazioni o certificati medici. Per una migliore organizzazione interna, il pasto avverrà in momenti diversi per le due sezioni. I più piccoli mangeranno verso le 11.30 e i più grandi verso le 12.15.

Corredo

Cosa si porta al nido?

Per permettere libertà di movimento ai bambini, l’abbigliamento deve essere semplice ed è necessario che al nido ci sia sempre un cambio completo, pulito e adeguato alla stagione per le eventuali necessità.

Non è consentito lasciare giochi o altri oggetti estranei alla struttura per motivi di sicurezza. 

I pannolini fanno parte di ciò che il nido fornisce, la struttura ha deciso, in linea con la sua filosofia, di utilizzare un pannolino usa e getta ecologico senza coloranti nè conservati di ottima qualità del marchio “BAMBOO NATURE”.

Salute

Quando non si può venire al nido?

 In caso si sospetti una malattia, soprattutto se contagiosa, il bambino può essere allontanato dal nido dalle educatrici, indicando la motivazione.